skip to Main Content

Esame di Qualificazione alla Certificazione DRI (in classe e online)

QUANDO

18/11/2022

ORARIO

9:00 - 13:00

Descrizione del Corso

L’esame di qualificazione è la prima fase di un processo di certificazione DRI. Ogni specialista  e fornitore nell’area del Business Continuity Management e Disaster Recovery Planning che si voglia dotare della certificazione professionale internazionale DRI deve sostenere e superare l’esame di qualificazione prima di poter richiedere il certificato più idoneo.

L’esame di qualificazione consiste in un test a scelta multipla che copre le aree tematiche delle Professional Practices for Business Continuity Management.

Il completamento dell’esame richiede 2 ore e mezza di tempo. Il superamento dell’esame qualifica l’individuo a richiedere successivamente qualsiasi livello di certificazione DRI. Una volta superato l’esame, lo studente potrà richiedere l’emissione del certificato ABCP (Associate Business Continuity Professional), che non richiede alcuna esperienza. Gli altri certificati (CBCP, CBCV, CFCP, MBCP) richiedono esperienza dimostrabile tramite specifica documentazione.

L’emissione di tutti i certificati richiedono il pagamento una-tantum di un costo amministrativo, non compreso nel costo dei corsi e dell’esame.

Il mantenimento della certificazione richiede il pagamento di una quota annuale a DRI International e la dimostrazione di avere continuato a svolgere attività in ambito BCM/DR.

Il costo dell’esame di qualificazione è incluso nel prezzo dei  corsi di formazione sul BCM offerti da DRI International in Italia. Per chi non volesse frequentare il corso, è possibile iscriversi al solo esame. La frequentazione di un corso DRI è comunque consigliata.

Sto caricando la mappa ....
Altri Corsi della stessa Categoria
Back To Top