Questo sito usa i cookie, anche di terze parti, per offrirti una navigazione in linea con le tue preferenze.

Per maggiori informazioni puoi accedere alla nostra Informativa Privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Corsi e esami

DRI Italy offre principalmente due tipologie di corsi di Business Continuity Management: il corso avanzato  BCLE 2000 e il corso intensivo BCP 501.  Inoltre DRI eroga un corso specifico per la predisposizione del Piano di Disaster Recovery dei servizi IT (IT DR), che di norma si associa al corso breve BCP501, consentendo quindi ai professionisti  IT di dotarsi di una certificazione specifica.

 

Il corso avanzato in quattro giornate BCLE 2000 è rivolto a chi vuole approfondire la materia per potere poi gestire in autonomia un progetto oppure un programma esistente di BCM o di Disaster Recovery Planning. Sono presentati case study e svolte esercitazioni in aula, valorizzate dall’esperienza dei tutor DRI e testimonial. Il corso si sviluppa in 4 giorni, al termine ha luogo l'esame di certificazione (Qualifying Exam), sempre online.

Il corso intensivo BCP 501 è ideale anche per chi volesse ottenere in sole due giornate una visione generale della materia senza dover acquisire tutti gli strumenti necessari per svolgere la professione di Business Continuity Manager. Il corso ripercorre tutte le fasi principali del processo di definizione del BCM ed è rivolto anche a chi si ritiene già esperto della materia ma vuole solo rivedere terminologia e teoria in vista dell'esame di certificazione. Il corso si sviluppa in 2 giorni molto intensivi, al termine ha luogo l'esame online di certificazione (Qualifying Exam).

I corsi sono tenuti da istruttori italiani certificati DRI, sono erogati in lingua italiana (o in inglese su richiesta) mentre la documentazione è principalmente quella originale in lingua inglese.

Il Qualifying Exam, composto da 100 domande a risposta multipla, garantisce l’accesso alla certificazione DRI solo se sono risposte correttamente il 75% delle risposte. A tutti i presenti viene comunque rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriverti ai corsi compila il modulo di iscrizione e invialo via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro due settimane dalla data d'inizio del corso.