Questo sito usa i cookie, anche di terze parti, per offrirti una navigazione in linea con le tue preferenze.

Per maggiori informazioni puoi accedere alla nostra Informativa Privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Certificazioni

Certificazioni DRI DRI fornisce vari livelli di certificazione professionale riconosciute a livello mondiale come standard di eccellenza nel BCM. Le certificazioni DRII certificano appunto la conoscenza delle  “Professional Practices for Business Continuity Professionals"

Le Practices sono alla base di tutte successive norme e standard di BCM e consentono di disporre degli strumenti necessari alla progettazione, realizzazione e gestione delle soluzioni di Business Continuity Management e Disaster Recovery Planning più adatte alla tipologia di processi presenti nelle aziende e negli enti pubblici. Le Certificazione DRI sono sempre più richieste dalle piccole imprese e dalle multinazionali, dalle istituzioni finanziarie a quelle assicurative e alla Pubblica Amministrazione.

Il corso DRI si conclude sempre con il superamento dell'esame di qualificazione (Qualifying Exam), esame che consente di affermare la conoscenza della metodologia di BCM e quindi di richiedere il Certificato professionale DRI di interesse. I Certificati DRI hanno valore internazionale e variano da quello che attesta una conoscenza di base (ABCP), a quello Master (MBCP). Il certificato più diffuso a livello planetario è il CBCP, che si ottiene - una volta superato l'esame - compilando e inoltrando a DRI International un form online che dettaglia le esperienze e le mansioni svolte in ambito BCM.

Il processo di certificazione che segue il superamento dell'esame, è svolto off-line in italiano tramite DRI Italy oppure online, in inglese,  tramite il portale DRII internazionale (www.drii.org) e richiede il pagamento di una Application Fee a DRI International (USA) per i costi amministrativi necessari alla verifica delle competenze e quindi l’assegnazione della certificazione richiesta. La Application Fee non è di norma inclusa nel costo del corso frequentato ed è proporzionale al livello di certificazione richiesto, da ABCP a CBCP, variando da 190 a 380 Euro+IVA (2017).

 

 

Newsletter

Newsletter DRI-ITALY

Iscriviti ai corsi

Seleziona un corso per accedere al modulo di iscrizione relativo.